Torna anche per quest’anno la 19ªMostra vini passiti e meditazione, una manifestazione organizzata dall’associazione Pro Loco.
Anche per quest’anno si è conclusa una delle mostre diventata punto nevralgico per numerose aziende del settore (19ªMostra vini passiti e meditazione).
Stiamo parlando della Torna anche per quest’anno la 19ªMostra vini passiti e meditazione, una manifestazione organizzata dall’associazione Pro Loco Volta Mantovana.
La manifestazione si è svolta nella bellissima cornice del Palazzo Gonzaga.
Palazzo Gonzaga è una delle residenze storiche più rilevanti della Lombardia, immersa in un contesto architettonico e storico-culturale di grande respiro:
le Colline moreniche del Lago di Garda.
Significativo il contributo di Coldiretti Mantova, Strada dei Vini e Sapori Mantovani,
Consorzio del Grana Padano, Consorzio Vini Mantovani e Ais Associazione Italiana Sommelier, con le loro eccellenze, frutto di un elevato grado di professionalità.
Tra degustazioni guidate tra passito e Grana Padano dei Prati Stabili (organizzate in collaborazione con la Latteria San Pietro),
passito e sigaro (in collaborazione con l’Associazione Sigaro Toscano), passito e cioccolato (insieme all’azienda Marc cioccolato), passito, formaggi e prodotti della tradizione del territorio (con la Latteria Santangiolina).
L’Associazione Colline Moreniche del Garda e Garda Adventure, hanno proposto dei bellissimi, tour guidati in quad e e-bike, alla scoperta degli scorci più belli delle Colline che affiancano il bellissimo Lago di Garda.
La manifestazione si è tenuta nei giorni dal 29 Aprile 2023 al 1 Maggio 2023 e si sta già parlando della prossima edizione del 2024.