San Valentino oramai è alle porte e un’iniziativa molto carina e particolare a incrociato le strade del vino Montina in Franciacorta.
Partiamo con spiegarvi in che cosa consiste la festa di San Valentino (San Valentino incontra il Franciacorta).
La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.
L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni.
Una delle tesi più note è che l’interpretazione del giorno di San Valentino come festa degli innamorati si debba ricondurre al circolo di Geoffrey Chaucer,
che nel Parlamento degli Uccelli associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia come spiegato in Wikipedia.
Ora dopo avervi spiegato cin che cosa consiste la festa di sanh valentino arriviamo a noi, quest’anno per festeggiare la festa in Franciacorta La Cantina La Montina ha organizzato un regalo davvero particolare.
Oltre a poter scegliere tra preziose scatole con bottiglie di Franciacorta con cui brindare al proprio amore abbinate a calici da degustazione e accessori vino,
gli innamorati potranno far incidere sul vetro i propri nomi, oppure una dedica speciale.
La cassetta legno e il vetro della bottiglia personalizzate con l’incisione della tua dedica sono il regalo ideale per
compleanni, anniversari, matrimoni, ricorrenze; tutti quei momenti in cui vogliamo che il nostro messaggio venga ricordato.
La lavorazione è affidata ad esperte mani artigiane, che renderanno ogni bottiglia un pezzo unico. Il tutto è ordinabile tramite lo shop online dell’azienda o direttamente nell’Enoteca annessa alla cantina.
Su prenotazione è possibile visitare la cantina e fare degustazione tutti i giorni.
I dettagli degli appuntamenti, dedicati all’abbinamento cibo/vino, sono disponibili sul sito.
?Scheda Clickart