Per questa nuova edizione la Fiera FIVI si + trasferita a Bologna con tante aziende del territorio nazionale.
Terminato il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti Fivi (Federazione italiana vignaioli indipendenti) (Conclusa la Fiera FIVI Bologna).
Questo evento è molto rilevante per tutti gli appassionati, di vini naturali ma anche da tutti coloro che dimostrano sensibilità verso la genuinità del gusto della terra e il rispetto assoluto per l’ambiente.
La manifestazione si è svolta a Bologna dal 25 al 27 novembre 2023 coinvolgendo numerosi produttori e appassionati del settore enogastronomico nazionale.
Durante i tre giorni di manifestazione ci sono stati oltre mille espositori coinvolti.
I Numeri coinvolti sono 985 vignaioli italiani, 2 associazioni che fanno parte di Cevi (Confédération européenne des vignerons indépendants), 29 olivicoltori Fioi (Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti) e oltre 8.000 vini in assaggio.
I nuovi spazi fieristici di BolognaFiere hanno permesso di disporre gli stand in un contesto ampio luminoso e poco rumoroso, nonostante il grande afflusso di pubblico, favorendo gli incontri ai banchi, gli assaggi e anche gli spostamenti dei visitatori tra i corridoi.
Nei 30.000 metri quadrati divisi in quattro padiglioni, ci sarà la possibilità di assaggiare, comprare i vini, ascoltare le storie e conoscere così da vicino il lavoro dei vignaioli indipendenti.